Raggiungere la Sicilia dal sud Italia è possibile grazie alle tante navi che effettuano collegamenti dai principali porti italiani. Uno dei collegamenti che viene svolto verso la Sicilia è la tratta che parte dal porto di Salerno verso il porto di Palermo.  Scopri le offerte e prenota ora il tuo Biglietto:

Questa tratta soprattutto in estate è molto affollata e frequentata, per via dei turisti che scelgono come destinazione le meravigliose spiagge della Sicilia. La traversata parte da una delle città più belle della Campania, non distante dalla splendida costiera amalfitana. Passeggiare tra i vicoli e le piazze della città di Salerno e proseguire per i paesini della costiera amalfitana è un’emozione unica. Questa navigazione, molto lunga ma nello stesso tempo piacevole grazie ai tanti comfort a bordo delle navi, arriva nel capoluogo della regione Sicilia, la stupenda Palermo. Questa città accoglie i visitatori con i suoi magnifici edifici barocchi e arabeggianti. 

La compagnia che collega questi due importanti porti e città italiane è la Grimaldi Lines, compagnia fondata dai fratelli Grimaldi, nipoti del noto armatore Achille Lauro.

La compagnia di navigazione che effettua il collegamento dal porto di Salerno al porto di Palermo è la Grimaldi Lines, unica compagnia di traghetti che svolge tale servizio tutto l’anno. Vengono effettuate 2 corse a settimana della durata di circa 10 ore e 30 minuti. Le partenze avvengono verso ora di pranzo il lunedì e verso mezzanotte il venerdì. Le navi che utilizza la compagnia, sono moderne e di ultima generazione, con tutte le normative riguardo la navigazione. 

A bordo della nave sono offerti tantissimi sevizi ai passeggeri; si possono trovare comode poltrone, sale con tv e aria condizionata, un grande salone panoramico, diversi ristoranti dove poter gustare ottimi piatti della cucina mediterranea, un bar, un fast food, alcuni negozi dove fare shopping, un’area giochi con video games per i più piccoli, piscina con solarium, un centro benessere, una discoteca per i più giovani e una sala casinò per chi vuole tentare la fortuna. 

Sono presenti varie tipologie di cabine, dove poter dormire in totale tranquillità; si potrà scegliere tra cabine doppie o quadruple sia esterne che interne, oppure delle comode poltroncine reclinabili. Sono ammessi a bordo persone con disabilità e ridotta capacità motoria. Sulle navi è possibile anche far salire il proprio animale domestico, tenuto con museruola e guinzaglio. Le navi della compagnia permettono anche l’imbarco a tutti i tipi di veicoli a motore, importante prenotare anticipatamente il posto che si vuole acquistare.