Scopri le offerte di navi e traghetti per la Sicilia sulla tratta Reggio Calabria – Messina:

Spostarsi verso la Sicilia è molto semplice, visto i tanti collegamenti che possono essere effettuati. Ogni anno giungono sull’isola migliaia di turisti in visita delle principali città e spiagge che offre questa meravigliosa regione. Una delle città più frequentate e visitate durante i mesi estivi è la città di Messina, sulla costa nord orientale, non distante dalla costa calabrese. La città è separata dalla regione Calabria, tramite lo stretto di Messina. I collegamenti tra queste due regioni sono assicurati dai tanti traghetti e navi che percorrono questo tratto di mare, con moltissime corse al giorno. Uno dei porti con più collegamenti verso Messina è la città di Reggio Calabria. Da qui partono aliscafi e traghetti veloci che trasportano non solo passeggeri, ma anche auto e addirittura mezzi ferrati.

Le compagnie che effettuano collegamenti con il porto di Reggio Calabria al porto di Messina sono la Liberty Lines e la Caronte & Tourist.

La compagnia di navigazione Liberty Lines collega Reggio Calabria al porto di Messina con 16 partenze giornaliere della durata di circa 30 minuti. Le partenze avvengono tutto l’anno, dal lunedì al venerdì, una di mattina e l’altra di sera; il sabato e nei giorni festivi, con 6 corse, le partenze avvengono sempre una di mattina e l’altra di pomeriggio. La compagnia dispone di navi e traghetti molto veloci, dotati di ultimissime tecnologie di navigazione. A bordo dei traghetti sono disponibili diversi servizi, come aria condizionata, saloni con tv, un solarium dove poter prendere il sole e ammirare il mare e la bellissima costa, infine un bar dove vengono serviti deliziosi piatti tipici della cucina siciliana e calabrese. A bordo è possibile trasportare anche piccoli animali domestici, solo se tenuti al guinzaglio e museruola, e con tutti i documenti di vaccinazione; non è permesso l’accesso agli animali nelle zone comuni, in quanto la nave non dispone di zone apposite. Possono essere portati con se a bordo, bagagli di dimensioni piccole, mentre un bagaglio grande viene considerato extra, quindi sistemato in stiva con l’aggiunta di un supplemento. Su questa compagnia non è consentito imbarcare le proprie auto o camper.

La compagnia che permette di imbarcare auto e camper, è la Caronte & Tourist che effettua collegamenti da Villa San Giovanni, città non lontano da Reggio Calabria, al porto di Messina. La compagnia effettua collegamenti con ben 27 partenze ogni 40 minuti circa. E’ possibile partire anche durante la notte con diverse corse notturne. A bordo sono disponibili sale con poltrone e servizi igienici.