Sei alla ricerca di tutte le possibili soluzioni via mare per raggiungere l’isola siciliana partendo da Napoli ed attraccando a Palermo? In questo articolo troverai tutte le alternative offerte dalle compagnie marittime per raggiungere la terra del sole e del mare, con particolare attenzione ad orari, servizi presenti a bordo, migliori offerte e tutto ciò di cui un aspirante passeggero deve tenere conto prima di organizzare il proprio itinerario di viaggio. Diverse sono le società di navigazione che offrono il servizio di trasporto dalla Campania al capoluogo siciliano, con un tempo di percorrenza di circa dieci ore.

Se cerchi il modo più veloce per giungere a destinazione l’opzione che fa per te è Grandi Navi Veloci: ogni giorno la partenza per la tratta Napoli-Palermo è prevista per le ore 20.00 con arrivo alle ore 6.00 del giorno dopo ed i prezzi variano dai 40 euro (posto ponte) ai 165 euro (suite familiare). Stesso discorso per il viaggio di ritorno, con partenza alle ore 20.00 e percorso di viaggio di dieci ore. E’ possibile imbarcare auto, moto, camper, veicoli con rimorchio ed eventualmente aggiungere in fase di pagamento l’opzione consumo pasti a bordo nella zona ristorante.

Unico neo di GNV è quello di non collegare Napoli direttamente a Palermo centro ma al porto di Termini Imerese, il quale si trova a circa 40 km dal capoluogo isolano. Tranquillo però, c’è una soluzione anche a questo! Se è un tuo desiderio trovarti catapultato nel cuore di Palermo sin all’arrivo in Sicilia una valida alternativa è quella della compagnia marittima Tirrenia. Partendo da Calata Porto di Massa a Napoli è possibile giungere a Calata Marinai d’Italia nel Porto di Palermo nel giro di 10 ore e 30 minuti. Le partenze sono tutti i giorni alle ore 20.15 sia da Napoli che da Palermo e i prezzi variano dai 50 euro ai 140 euro, a seconda dei possibili servizi aggiunti quali posto poltrona, cabine, imbarco auto, biciclette ecc.

Se viaggi con dei bimbi sotto i 12 anni Tirrenia offre uno sconto del 100% sulla tariffa BAMBINI (tasse e competenze a pagamento) per partenze dal 26/03/2018 al 30/11/2018. È possibile prenotare fino al 16/04/2018 per ottenere lo sconto che verrà direttamente applicato nel tuo carrello. Ma non è finita qui! Nel caso in cui volessi calcolare il preventivo fatto su misura per te puoi collegarti sul nostro sito www.traghettiperlasicilia.com, il quale mostra il miglior prezzo per il tuo itinerario di viaggio. Basta selezionare prima tutte le possibili opzioni quali età dei passeggeri, presenza di animali a bordo, tipo e marca di eventuali veicoli da imbarcare, e poi valutare l’offerta migliore. Tutto chiaro? Non ti rimane che partire!