Sei alla ricerca di una soluzione che ti porti da Napoli a Catania, ma non vuoi assolutamente prendere in mano la macchina e guidare? Scopri le migliori offerte:

O, ancora, magari vorresti portare con te il tuo amico a quattro zampe e non puoi prendere l’aereo? Allora la migliore soluzione nel tuo caso è sicuramente quella di affidarti a un traghetto. Al momento esiste una sola soluzione per viaggiare via mare da Napoli a Catania. Di seguito esploreremo le caratteristiche, prestando attenzione alle informazioni che risultano più rilevanti per aiutarti a organizzare il tuo viaggio. La rotta Napoli-Catania, che collega l’Italia con una delle sue isole maggiori, viene servita da una sola compagnia di navigazione. La compagnia di navigazione in questione è TTT Lines e i traghetti che coprono la tratta sono il Cartour Gamma e il CarTour Florencia

Per l’anno corrente, TTT Lines opera il servizio ogni giorno, compresi i festivi. La tratta si percorre esclusivamente in modalità notturna, con partenza dal porto di Napoli alle nove e mezza di sera e arrivo al porto di Catania alle nove e mezza di mattina. Questo orario è valido per tutti i giorni tranne la domenica, giorno in cui il traghetto lascia il porto di Napoli alle sette e mezza di sera e giunge al porto di Catania alle sette e mezza del mattino successivo.

La durata del tragitto è di dodici ore, consentendoti di fatto di riposare al meglio. Inoltre, a bordo sono presenti tutti i servizi che potresti desiderare per rendere la tua permanenza il più confortevole possibile. Per chi non volesse prenotare un passaggio con cuccetta sono ovviamente disponibili i biglietti con posto sul ponte. In questo caso la tariffa per il 2018 è particolarmente conveniente: le cifre partono da 13,50 euro da intendersi a persona per un biglietto di sola andata. Il tragitto che porta da Napoli a Catania può variare notevolmente in termini di durata, ecco perché ti consigliamo di valutare sempre attentamente questo aspetto nel momento in cui organizzi la traversata, onde evitare di perdere eventuali coincidenze con altri servizi che potresti aver organizzato nel frattempo.

Inoltre, nonostante i prezzi risultino effettivamente abbastanza convenienti, soprattutto se si acquista il proprio biglietto online, ciò non significa che le tariffe rimangano sempre le medesime. Tutt’altro. È davvero importante infatti assicurarsi di acquistare il biglietto con un certo anticipo, soprattutto considerando che la tratta è servita solo da una compagnia di navigazione. Questo infatti comporta che ci sono meno alternative per soddisfare la richiesta e che si rischia spesso di rimanere senza biglietto oppure di pagare cifre poco competive.