La tratta Civitavecchia Palermo Termini Imerese è quella che collega l’Italia centrale con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo collegamento ed è Grandi Navi Veloci che salpa ben cinque volte alla settimana. Il tragitto necessita di una traversata della durata di circa 14 ore e mezza.

Le navi

I collegamenti effettuati da Grandi Navi Veloci per la tratta che collega Civitavecchia a Termini Imerese, vengono effettuati con diversi traghetti dove, oltre ai passeggeri, trovano posto anche veicoli al seguito, veicoli commerciali e il trasporto merci. Tutti i traghetti di Grandi Navi Veloci sono dotati di tecnologie all’avanguardia e di un’ampia gamma di servizi, tra cui: Bar, Ristorante à la carte, Self-service, negozio di bordo, ludoteca, area giochi per i bambini, area slot, sala lettura, Cappella, sala meeting.

Offerte

Esistono delle riduzioni che la compagnia Grandi Navi Veloci applica in base ad una specifica politica commerciale. Prevendita: E’ una riduzione valida per tutte le tratte e tutte le date di viaggio inclusa l’alta stagione. La prevendita esige il deposito del 20% del totale del costo del biglietto tasse incluse e l’acquisto dello stesso entro 30 giorni prima della data di partenza. Le condizioni e gli sconti sono variabili a seconda della stagionalità. Residenti: per i residenti e per tutti i nati in Sicilia (inclusi anche i familiari) godono della speciale tariffa residenti che investe anche i veicoli al seguito. La tariffa residenti NON è applicata indistintamente su tutte le partenze e quindi va verificata volta per volta.