C’è un solo collegamento settimanale tra Civitavecchia e Palermo e viene operato solo dalla compagnia Grandi Navi Veloci. La corsa è notturna e la durata della traversata è di circa 14 ore. Il collegamento è attivo tutto l’anno e copre le quasi duecentocinquanta miglia marine che dividono il Lazio dalla Sicilia nord occidentale.

La nave

E’ la nave Splendid della compagnia Grandi Navi Veloci, il traghetto che copre questa tratta. Si tratta di una nave del 1994 che stazza 39.000 tonnellate, lunga 215 metri e larga 27 e con una capienza di 2200 passeggeri e 1010 veicoli. La nave Splendid dispone di 456 cabine tra interne ed esterne, 24 suites e 2 cabine per i diversamente abili. Presenti anche comode poltrone reclinabili. Durante il viaggio è possibile usufruire dei servizi di bordo che annoverano: Bar, Ristorante à la carte, Self-service, negozio di bordo, ludoteca, area giochi per i bambini, area slot, sala lettura, sala meeting, Cappella, servizio Wi-Fi. E’ possibile portare con se un piccolo animale domestico, riservando una cabina appositamente dedicata a chi viaggia con il proprio animale.

Offerte

Esistono delle riduzioni che la compagnia Grandi Navi Veloci applica in base ad una specifica politica commerciale. Prevendita: E’ una riduzione valida per tutte le tratte e tutte le date di viaggio inclusa l’alta stagione. La prevendita esige il deposito del 20% del totale del costo del biglietto tasse incluse e l’acquisto dello stesso entro 30 giorni prima della data di partenza. Le condizioni e gli sconti sono variabili a seconda della stagionalità. Residenti: per i residenti e per tutti i nati in Sicilia (inclusi anche i familiari) godono della speciale tariffa residenti che investe anche i veicoli al seguito. La tariffa residenti NON è applicata indistintamente su tutte le partenze e quindi va verificata volta per volta.