Consulta le migliori offerte delle diverse compagnie marittime che operano sulla tratta Genova – Palermo. Inserisci le date di tuo interesse, l’eventuale tratta di ritorno e premi su CERCA:

Quanto costa viaggiare in nave da Genova a Palermo? Il costo della tratta che connette Genova e Palermo, varia a seconda del periodo scelto e anche delle condizioni di viaggio. Innanzitutto, è bene sottolineare che si tratta di un viaggio abbastanza lungo. Sono necessarie almeno 20 ore circa di navigazione. Genova dista da Palermo quasi 430 miglia marine. Le due bellissime città portuali del Nord e del Sud, sono collegate dalla compagnia di navigazione: è la Grandi Navi veloci, azienda costola della Msc.

La linea che connette Genova e Palermo offre biglietti ad un costo che, per un passeggero senza veicolo con passaggio ponte, parte da 75 euro, tasse incluse. La doppia tratta invece, andata e ritorno, prevede uno sconto del 15% circa: il costo sarà di 110 euro circa. Ad influire sul costo del biglietto è la sistemazione scelta. Se si vuole viaggiare in cabina oppure se si decide di optare per una suite confortevole, i costi variano dai 100 ai 250 euro circa. Ad influire sul prezzo del biglietto è anche la scelta di poter imbarcare la propria automobile, il camper oppure i mezzi di tipo commerciale per un costo che varia dai 100 e fino ai 500 euro circa.

Orari ed informazioni sulle corse 

La tratta dei traghetti Genova e Palermo è garantita per sei giorni a settimana tutto l’anno. Infatti le navi partono di notte: per l’arrivo servono appena 20 ore, in cui si viaggia comodamente. Gli utenti non sentiranno il peso di un viaggio così lungo in quanto a bordo sono garantiti tantissimi servizi. Nel periodo estivo, le corse sono anche garantite quotidianamente. C’è una nave che parte da Genova ogni giorno e che raggiunge la città siciliana. Il collegamento, nel periodo estivo subisce una variazione di prezzo con un aumento almeno del 20%, ma è possibile usufruire anche di sconti, validi per le famiglie soprattutto.

I servizi sulla nave 

Sulla nave Genova-Palermo ci sono diversi tipi di servizi di cui i clienti possono usufruire. Innanzitutto, ci sono ristoranti, snack bar e pizzerie oltre alla possibilità di poter godere di musica dal vivo, soprattutto nella stagione estiva. Inoltre, c’è uno spazio destinato ai bambini che potranno così giocare e distrarsi per le lunghe ore di viaggio. Il consiglio è sempre quello di pensare ad una soluzione di alloggio come la cabina, in quanto esistono diverse opzioni che potrebbero fare al tuo caso. Sulla Genova-Palermo si potranno trascorrere delle ore in serenità, mentre si viaggia da Nord a Sud Italia. Grazie anche ad orari comodi, si riuscirà ad arrivare in città ancora all’orario giusto per approfittare di una visita a Palermo.